SUCCESSO PER IL CONCERTO IN CASA VOLTA 2015


TRIOSuccesso di pubblico per il concerto in Casa Volta 2015.

Andato in scena venerdì 12 giugno, il concerto ha permesso l’acquisto di un defibrillatore destinato al Polo Territoriale di Como del Politecnico di Milano grazie al progetto promosso dal Kiwanis Club di Como.

Per il secondo anno consecutivo LarioIN ha ospitato una tappa del LakeComo Festival, organizzato dall’associazione Amadeus Arte, con il supporto di Banca Generali.

 

 Guarda le foto della serata.

 

La partnership tra LarioIN, Amadeus Arte e Kiwanis coincide con i festeggiamenti per tre ricorrenze: i 100 anni di fondazione del Kiwanis International, i 35 del club comasco e i 10 anni di Amadeus Arte.

La serata ha visto l’esibizione del trio formato da Giovanni Seneca (chitarra), Francesco Savoretti (Percussioni) e Gabriele Pesaresi (Contrabbasso).

In questo progetto, coordinato da Floraleda Sacchi, direttore artistico del Festival, in un continuo vagare e mescolarsi di suggestioni musicali idealmente ispirate al mare e ai porti del mediterraneo, si incontrano suoni e colori diversi. Il concerto è interamente basato su composizioni originali di Giovanni Seneca.

 

Musica, ma anche arte.
Prima del concerto è stata inaugurata negli spazi di Banca Generali in piazza Volta 56 (dove rimarrà fino al 30 settembre) la mostra di
Mario Roncalli, artista svizzero-bergamasco (come ama definirsi), attivo soprattutto in Canton Ticino. Sue opere sono presenti in collezioni private in Italia, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Australia, Canada ed Emirati Arabi.

L’artista ha voluto omaggiare gli ospiti delle sue opere. Tre quadri, infatti, sono stati donati tramite sorteggio a tre ospiti che hanno sostenuto il progetto benefico del Kiwanis.

Guarda le foto della conferenza stampa.

INFORMAZIONI www.lakecomofestival.com info@larioin.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CONTATTI
Indirizzo: Piazza Volta, 56 - 22100, Como (CO) Tel/Fax: 393 3688824 / 1782286397 Mail: info@larioin.it

Commenti recenti