LARIOIN E LAKE COMO FESTIVAL INSIEME CONTRO LA LEUCEMIA INFANTILE

Les PralinesAndrà in scena giovedì 24 maggio 2018 il concerto de Les Pralines (voce e fisarmonica) organizzato nell’ambito della stagione 2018 del Lake Como Festival con il supporto di Banca Generali e la collaborazione di LarioIN.

Il concerto si svolgerà nella nuova sede di Banca Generali in lungo Lario Trento 9 a Como e anche quest’anno la serata sarà a sfondo benefico a favore della Onlus “Quelli che con Luca” che si occupa della ricerca e dello studio della leucemia infantile.

Il concerto è a ingresso gratuito nel giardino di Banca Generali o, in caso di maltempo, al secondo piano dello stabile fino a esaurimento posti.

E’ possibile partecipare a un aperitivo organizzato alla 19 nella sede di Banca Generali al costo di 15 euro: l’intera cifra verrà devoluta in beneficenza all’associazione “Quelli che con Luca”.

 


Chi sono Les Pralines

Moira Albertalli – voce
Sara Calvanelli – fisarmonica

MOIRA ALBERTALLI

Nata e cresciuta in Svizzera, all’ età di 6 anni compie i suoi primi passi in ginnastica artistica. Passi che la portano, dopo una breve esperienza circense, a studiare danza, canto e recitazione in Germania.

Appena diplomata all’Accademia di München interpreta importanti ruoli in differenti Musical in Germania e Svizzera. Forte di tutte queste esperienze raggiunge la Compagnia Finzi Pasca, che la riporta a casa a Lugano catapultandola nel mondo per esibirsi sui palchi più prestigiosi fra cui Mosca, New York, Londra, Rio de Janeiro e il San Carlo di Napoli.

Sempre alla costante ricerca di uno stile personale Moira ama conciliare l’attività di cantante ballerina attrice e acrobata in progetti di vario genere.

SARA CALVANELLI

Spaziando dai canti popolari alla musica classica, dalla ricerca improvvisativa alla scrittura per il teatro e la danza, Sara ha realizzato numerosi concerti in oltre dieci paesi nel mondo, con formazioni di vario genere e come solista.

Allo studio della fisarmonica- sotto la guida di Sergio Scappini presso il Conservatorio di Milano- ha affiancato quello del pianoforte, della composizione e del canto.

Tra le sue recenti collaborazioni Compagnia Finzi Pasca (teatro circo contemporaneo),  Moira Albertalli (cantante e danzatrice) , Giancarlo Parisi (flautista compositore), Giovanni Sollima (violoncellista compositore), Floraleda Sacchi (arpista), Karen Bernal (coreografa e acrobata),  Nicola Segatta (violoncellista compositore), Serhat Akbal (cantore e suonatore di saz), Esbergsson (video maker), Eloisa Manera (violinista compositrice) e molti altri.

 Maggiori informazioni sul sito lakecomofestival.

Per prenotazioni ed informazioni:
Manuela Bracantisano – LarioIn
ufficiostampa@larioin.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CONTATTI
Indirizzo: Piazza Volta, 56 - 22100, Como (CO) Tel/Fax: 393 3688824 / 1782286397 Mail: info@larioin.it

Commenti recenti