31 AGOSTO 2013: “IL CUORE DI CHISCIOTTE”

Locandina Parolario 2013 Sabato 31 AGOSTO 2013 alle 20.30 a VILLA OLMO (Como)

spettacolo “IL CUORE DI CHISCIOTTE”  dell’autore e illustratore GEK TESSARO.

Vincitore del Premio Andersen per il Miglior Albo illustrato 2012.

Inserito nel calendario di PAROLARIO e sponsorizzato da BANCA GENERALI.

Per info sulla manifestazione www.parolario.it

Per saperne di più sull’autore www.gektessaro.it

Se volete gustarvi una presentazione dello spettacolo http://youtu.be/WxVWMl8kvfU

PAROLARIO 2013

Nell’anno del cinquantesimo anniversario dell’indimenticabile discorso “I have a dream” di Martin Luther King al Lincoln Memorial di Washington, Parolario parla del sogno, provando a decifrare alcuni dei moltissimi sogni che attraversano le nostre vite: dai sogni – e gli incubi – dell’utopia politica al sogno razionale dell’arte, dal sogno come linguaggio del sacro alle fantasticherie, i giochi, le illusioni.

Il sogno diventa quindi il protagonista indiscusso della tredicesima edizione di Parolario, festival di letteratura e cultura che si svolge a Como dal 29 agosto all’8 settembre all’interno di una cornice anch’essa da sogno: Villa Olmo, la splendida villa settecentesca che si affaccia direttamente sul Lago di Como. Altri appuntamenti si terranno a Villa del Grumello, Villa Sucota (sede della Fondazione Antonio Ratti), Palazzo del Broletto (con la mostra “Le mani sulla luna” dell’artista Giancarlo Vitali) e la Biblioteca Comunale (con una mostra di libri rari e unici). Inoltre, un evento dedicato alla poesia si terrà a Villa Carlotta a Tremezzo mentre a S2 Style si parlerà di design.  

tessaro

Il sogno è immaginazione, è fantasia che apre le porte alla realtà, quella che nutre da sempre la letteratura stessa, le arti e il cinema, “la macchina dei sogni”. Sogni dunque per immaginare meglio la realtà e per non appiattirsi sull’orizzonte grigio del quotidiano. Parolario per il suo tredicesimo anno sogna di unire riflessione e leggerezza nella massima apertura di orizzonti: un sogno che finora si è avverato.

La via che Parolario sceglie è, come sempre, legata ai libri e alla lettura, ma non solo; alle discussioni con gli autori – tra cui romanzieri, poeti, artisti, scienziati, filosofi – si affiancheranno il cinema, la musica, il teatro, la cultura del paesaggio e del verde, la cultura del cibo

Undici giorni di appuntamenti gratuiti per esplorare con curiosità, impegno e divertimento i molti modi in cui il sogno si può dire.

 

COME E’ ANDATO LO SPETTACOLO

 

“Leggère son le nuvole in cielo

Leggère son le foglie del melo

Leggère son le onde del fiume

Leggère sono le piume

Leggère

Lèggere invece è un’altra cosa

E’ come un uccellino che sbatte le ali

E sul tuo cuore si posa”

Grande successo sabato 31 agosto per lo spettacolo IL CUORE DI CHISCIOTTE di GEK TESSARO, sponsorizzato da LarioIN e Banca Generali, nell’ambito della rassegna Parolario 2013.

400 persone hanno riempito le sale di Villa Olmo assaporando la poesia e la magia dell’autore che ha raccontato, recitato, cantato e disegnato la storia di Don Chisciotte, delicatamente rivisitata.

Una serata magica che potete rivivere attraverso le fotografie raccolte nella sezione Foto&Video.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CONTATTI
Indirizzo: Piazza Volta, 56 - 22100, Como (CO) Tel/Fax: 393 3688824 / 1782286397 Mail: info@larioin.it

Commenti recenti