Successo per il Concerto in Casa Volta 2016: donata la postazione pc a “Un cuore per l’autismo”

Da sinistra: Estyè, Alessandro Fontana (Como Sapiens), Manuela Brancatisano (LarioIN), Guido Stancanelli (pres. LarioIN), Enrico Falcinelli (pres. Un cuore per l'autismo)

Da sinistra: Estyè, Alessandro Fontana (Como Sapiens), Manuela Brancatisano (LarioIN), Guido Stancanelli (pres. LarioIN), Enrico Falcinelli (pres. Un cuore per l’autismo)

Sala Bianca del Teatro Sociale di Como piena giovedì 9 giugno per il quarto concerto in Casa Volta, l’ormai tradizionale evento a scopo benefico che coniuga musica, arte e solidarietà organizzato da LarioIN in collaborazione con il Lake Como Festival e Banca Generali.
Per la quarta volta LarioIN è stato partner di una delle tappe della manifestazione organizzata dal 2006 dall’associazione Amadeus Arte.

La serata è iniziata negli spazi di Banca Generali in piazza Volta 56 dove è stata inaugurata la mostra del giovane artista lariano Estyé (aperta a ingresso gratuito fino a fine settembre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 nei giorni feriali).

Come nella tradizione di LarioIN l’evento è stato abbinato a un’iniziativa benefica, sostenendo il progetto dell’associazione lariana Como Sapiens, dedita alla raccolta fondi per finanziare adozioni a distanza e progetti locali rivolti all’aiuto o alla cura dei più piccoli.

Concerto e mostra, infatti, hanno finanziato l’acquisto di una postazione pc e di una stampante Office donata a “Un cuore per l’Autismo“, giovane associazione comasca che si occupa di sostenere e aiutare bambini colpiti da disturbo dello spettro autistico.
Tale work-station sarà utile per intrattenere e stimolare con programmi e giochi educativi i bambini che, avendo questo disturbo, mostrano particolare interesse verso tutto ciò che è tecnologico.
Proprio durante l’aperitivo e l’inaugurazione Como Sapiens ha consegnato il dono al presidente di “Un cuore per l’autismo” Enrico Falcinelli.
Anche Estyé ha contribuito alla raccolta fondi, devolvendo parte del ricavato dalla vendita del catalogo delle sue opere durante la serata di ieri e donando un’opera che verrà battuta all’asta in settembre sempre a sostegno dell’associazione.

Floraleda Sacchi e Yury Revich si esibiscono per il pubblico del Concerto in Casa Volta 2016

Floraleda Sacchi e Yury Revich si esibiscono per il pubblico del Concerto in Casa Volta 2016

La serata è proseguita nella Sala Bianca del Teatro Sociale dove circa 150 persone hanno applaudito i due musicisti, Yury Revich al violino e Floraleda Sacchi all’arpa.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CONTATTI
Indirizzo: Piazza Volta, 56 - 22100, Como (CO) Tel/Fax: 393 3688824 / 1782286397 Mail: info@larioin.it

Commenti recenti