Convenzione con Legal Grounds, primo studio legale “virtuale” italiano

Nuova convenzione per i soci di LarioIN.

La federazione ClubIN ha infatti stipulato un vantaggioso accordo con  Legal Grounds.

E’ il primo studio legale italiano “virtuale” fondato nel 2009 dall’Avv. Claudia Bortolani con l’obiettivo di dar vita ad un modello di studio legale più flessibile, sia per i clienti che per i professionisti, prendendo il meglio dai modelli di assistenza legale classici ed eliminando le difficoltà e le problematicità più frequentemente lamentate dai clienti nel rapporto con i propri legali.

Legal Grounds, inserito dal Financial Times nel 2011 tra i 100 studi più innovativi d’Europa e finalista per l’innovazione ai Top Legal Awards nel 2012, è costituito da professionisti esperti in grado di assistere i propri clienti, prevalentemente società nazionali e multinazionali, in modo mirato alle loro specifiche esigenze in tutte le aree del diritto commerciale, regolamentare e compliance (assicurazioni, banche, energia), IP/IT e contenzioso, sia a livello domestico che internazionale, sfruttando al meglio le soluzioni offerte dalla tecnologia.

Un’assistenza legale costruita intorno alle specifiche esigenze del cliente consente di utilizzare solo le risorse necessarie, senza “overlapping” di competenze o inutili stratificazioni, garantendo a ciascun cliente di poter contare su un team di professionisti esperti in possesso delle competenze adeguate alle esigenze del singolo caso con conseguente ottimizzazione dei costi.

Legal Grounds annovera tra i suoi professionisti avvocati provenienti principalmente da studi legali internazionali che sono legati tra loro da un accordo che consente a ciascuno di mantenere la propria autonomia e individualità, senza tuttavia rinunciare agli evidenti vantaggi dell’aggregazione, superando così la rigida architettura del tradizionale studio legale che viene qui sostituita da rapporti flessibili tra i professionisti privi di vincoli gerarchici e improntati alla massima complementarietà, con evidenti vantaggi per il cliente.

Il modello si basa su di una logica “cost-efficient”, non low-cost: l’eliminazione di gran parte della struttura fisica dello studio consente di non trasferire sul cliente gli elevati costi di gestione pur usufruendo di eleganti locali in zone strategiche di Roma (nel cuore dei Parioli) o di Milano (vicinissimo a Palazzo delle Stelline) dove svolgere, all’occorrenza, riunioni e briefing con i propri clienti e stakeholders.

I partners di Legal Grounds assistono personalmente i loro clienti secondo i più elevati standard professionali: sono pratici, flessibili, dedicati, efficienti, precisi e appassionati al loro lavoro, che svolgono da qualsiasi sede sia loro conveniente o recandosi di persona dai clienti, i quali trovano sempre facile contattare i propri consulenti direttamente sul cellulare, via Skype o via e-mail, senza inutili filtri.

Lo studio ha sede a Roma e a Milano e i professionisti sono presenti anche a Genova e Londra, mentre collegamenti “open windows” con studi legali di pari livello dislocati principalmente in UE e negli U.S.A. garantiscono un’efficace ed immediata assistenza anche a clienti con esigenze di carattere transfrontaliero come, ad esempio, l’internazionalizzazione della propria impresa.

 INFO

Per contattare i professionisti di Legal Grounds basta scrivere a info@legalgrounds.eu o chiamare lo studio al numero 06.80.86.610.

Per conoscere le condizioni dedicate ai soli soci di LarioIN mandare una mail a info@larioin.it.

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CONTATTI
Indirizzo: Piazza Volta, 56 - 22100, Como (CO) Tel/Fax: 393 3688824 / 1782286397 Mail: info@larioin.it

Commenti recenti