“Preludio per Amate”. Torna l’evento annuale benefico organizzato da LarioIn in collaborazione LakeComo International Music Festival che prepone un concerto inaugurale della stagione 2025 per giovedì 12 alle ore 20.30. “Preludio per Amate”, titolo del concerto che si svolgerà nei giardini di Banca Generali Private in via Lungo Lario Trento 9 a Como, sarà totalmente a favore dell’associazione Amate Odv.


“LarioIn è un’associazione no-profit fondata da un gruppo di amici nel 2012, voluta fermamente per dare un supporto positivo alle realtà associative – spiega il presidente Guido Stancanelli – Da allora non ci siamo mai fermati e facendo crescere radici sempre più sane e profonde in un territorio nobile come il Lario, creando e sostenendo eventi con una ricaduta positiva sul territorio. Come l’iniziativa di collaborazione con Floraleda Sacchi e il suo LakeComo International Music Festival”.
Proprio durante la serata del 12 giugno, infatti, si svolgerà il concerto inaugurale della 20sima edizione di questa consolidata iniziativa che prevede l’esibizione del “Duo Fassetta”, padre e figlia, propone musica originale e raffinate elaborazioni strumentali. Il repertorio spazia dal barocco ai giorni nostri, passando anche per la musica da film e il tango di Astor Piazzolla.
L’ingresso a questo concerto inaugurale del LakeComo International Music Festival, che continuerà fino a settembre con 20 concerti in angoli suggestivi del Lago di Como, prevede un’offerta minima di 30 euro che verrà devoluta all’associazione Amate di Faloppio che, grazie ai volontari, supporta l’attività di una sede operativa che, in convenzione con l’ASST Lariana, offre un servizio di cure palliative domiciliari rivolto a pazienti residenti principalmente nel territorio.
Inoltre, l’associazione si avvale del supporto di una psicologa psico-terapeuta a disposizione dei pazienti e/o dei familiari. Per informazioni e adesioni: 349.78.48.708 oppure 328.49.24.134.